LAZIO – “Un fenomeno che ha i contorni della strage” – queste le parole del premier Draghi sulle morti sul lavoro. Oggi sono state 4 le cosiddette morti bianche. Sempre Draghi ha detto durante la conferenza stampa in commento all’approvazione del Nadef: “Servono provvedimenti immediati. Esprimo il mio cordoglio e quello del governo per le morti sul lavoro degli ultimi due giorni, che hanno funestato la scena e l’ambiente psicologico ed economico del Paese.” Solo martedì le morti sul lavoro in Italia erano state sei e proprio sul tema sicurezza sul lavoro lunedì si era tenuto un tavolo tra governo e sindacati. L’esecutivo ha annunciato l’intenzione di intervenire con un decreto per la sospensione dei posti del lavoro in caso di violazioni delle regole di sicurezza, “per dare la possibilità all’azienda di mettersi a norma”.

Nella giornata di oggi Roma un operaio di 47 anni ha perso la vita precipitando in un cantiere da un’impalcatura all’undicesimo piano. E’ accaduto in viale America all’Eur. La Procura ha aperto un’indagine per omicidio colposo, mentre altri due incidenti sul lavoro sono avvenuti in Puglia, una nel Foggiano durante i lavori in un cantiere stradale e una nel Brindisino sempre per un crollo di impalcatura. Dramma anche in Alto-Adige dove un agricoltore è morto in provincia di Bolzano, schiacciato sotto un trattore che si era rovesciato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncidente sulla Pontina: strada chiusa, lunghe code e traffico deviato a sud
Articolo successivoConsegnato all’Ingegner Piero Ferrari il premio Mecenate dello Sport durante la cerimonia al Coni alla presenza del presidente Malagò