Motocross. Pulvirenti si gioca il titolo nella Supermarecross

82

Dopo i sette titoli regionali conquistati nel 2022 il team Seven Motorsport si prepara a festeggiare il primo titolo nazionale? Infatti, sabato 25 e domenica 26 a Maccarese (Roma) andrà in scena la quinta e sesta tappa della Supermarecross.

Infatti nella classe 125 occhi puntati su Alfio Pulvirenti che nella tappa dei Giardini Naxos a Taormina (Messina) due settimane fa ha fatto riscontrare un ottimo risultato, mettendo punti di vantaggio sull’ungherese Noel Zanocz, che corre per il team abruzzese del Pardi Racing. Continua così il grande duello tra il pilota che corre per il Seven Motorsport e il pilota ungherese, cominciato nella prima tappa a Rosolina Mare (Rovigo), prima gara della stagione 2023. Comunque la classifica generale parla chiaro: Pulvirenti a quota 2.059, l’ungherese a 1.746. Applausi invece per Cesare Paine Diaz, il cileno del team Seven Motorsport, che prende sempre maggiore confidenza col 125, dimostrando quanto il lavoro paga rispetto ai sacrifici.

Occhi puntati da parte del team anche su Luca Colonnelli, nella categoria senior 85, che ha fatto registrare un secondo posto sia sabato 4 che domenica 5 febbraio, ipotecando la piazza d’onore, considerato che Nicolò Alvisi ha già prenotato la vittoria finale. Sono 1.920 i punti di Alvisi contro i 1.480 di Colonnelli, ma l’inizio stagione del giovane è davvero promettente, dato che il campionato regionale laziale è ormai alle porte: infatti il 5 marzo si partirà sul circuito di Ponte Sfondato (Rieti) per la prima tappa.

Sul circuito di Maccarese correrà anche il pilota Giuseppe Zangari nella MX2, che ha commesso qualche errore di troppo, esitazioni che ne hanno compromesso esiti migliori delle due giornate. Sabato però ha conquistato un terzo posto di categoria, strappando applausi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl convegno sulle origini dell’uomo al Circeo
Articolo successivoIl Presidente Francesco Rocca in visita di cortesia dal Premier Meloni.