Nominata la prima presidentessa del CNR: è la ricercatrice pisana Maria Chiara Carrozza

"La sua nomina è davvero un orgoglio per tutta la Toscana", dichiara con soddisfazione Antonio Mazzeo

124

FIRENZE – E’ Maria Chiara Carrozza la prima donna nominata alla presidenza del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Docente di bioingegneria industriale alla Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, ricercatrice, tra gli altri, nei campi della bioingegneria meccanica e della neurorobotica, è stata anche Ministra del Miur durante il governo Letta, ed oggi 12 aprile succede a Massimo Inguscio alla guida del più importante centro di ricerca italiano.

Come ha dichiarato Antonio Mazzeo, presidente del consiglio della regione Toscana, la nomina che la vedrà a capo del CNR per i prossimi quattro anni è motivo di orgoglio per tutta la Toscana. “Il Covid ci ha dimostrato quanto sia fondamentale la ricerca scientifica per il futuro del Paese” ha aggiunto Mazzeo, “ma sono sicuro che Maria Chiara Carrozza sarà all’altezza delle sfide che ci attendono”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteToscana: neve e gelo in arrivo, temperature in picchiata
Articolo successivoAncora un incidente mortale alle porte di Latina scalo. La vittima è una ragazza finita contro un pino. Inutili i soccorsi
Giovane studentessa livornese, studio Progettazione e gestione di eventi artistici tra Prato ed i teatri fiorentini. Accanto al sogno di diventare attrice, nella mia Livorno coltivo anche la passione per il canto e per la scrittura, ed è qui che per me entra in gioco l'esperienza di News-24.it