Palazzo Caetani, un altro fine settimana con “E-state a Palazzo”

135

 

CISTERNA – Altro weekend ricco di appuntamenti a Cisterna. Con “E-state a Palazzo” tutti i venerdì, sabato e domenica di settembre dalle 16 alle 19 è possibile visitare le bellezze storico-culturali e artistiche custodite all’interno di Palazzo Caetani: grotte, affreschi, museo del buttero, pinacoteca e tanto altro spiegati dai ragazzi dello Sportello Turistico.,Questo sabato andrà in scena anche il penultimo appuntamento della rassegna “Libri a Corte”: Marco Bellinazzo (Il Sole 24 ore) presenterà il suo “I veri padroni del calcio. Così il potere e la finanza hanno conquistato il calcio mondiale” (Feltrinelli). Coordinerà la presentazione pubblica dell’opera il giornalista Tonj Ortoleva. Il sabato inoltre, dalle 10 alle 12, si terranno nella biblioteca e in altri spazi del Palazzo, laboratori e animazione per bambini (su prenotazione) nel segno della promozione della lettura. Questa settimana sono previste le Letture #abassavoce del gruppo Nati per Leggere Lazio dedicate ai bambini da 0 a 6 anni. Per i più grandi invece, dai 6 ai 10 anni, letture tematiche e visite guidate a Palazzo. Per maggiori dettagli e prenotazioni contattare la Biblioteca comunale di Cisterna all’indirizzo e-mail –biblioteca@comune.cisterna.latina.it o telefonicamente allo 0696834330. La domenica, dalle 9 alle 13, “Conosciamo Il Filetto” attraverso visite guidate e passeggiate a cavallo, in bici o a piedi presso l’area verde cisternese (ingresso in via Monti Lepini). L’iniziativa ecologica, culturale e paesaggistica è curata dalle associazioni Sulle Tracce di Antichi Sentieri e Giovani Cavalcanti cisternesi. Si ricorda, inoltre, che il servizio bus navetta collegherà la stazione ferroviaria con Piazza XIX Marzo (Palazzo Caetani) e il Filetto.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente«Scuolabus, servizio ad una ditta con appalti revocati in molti comuni»: la denuncia di Alleanza per Latina
Articolo successivoOscar dello Sport 2017 della Città di Fondi, grande successo per la serata