Dopo un inizio opaco, il Sabaudia Pallavolo si arma di cuore e determinazione e va a vincere all’ultimo respiro una partita che, alla fine del secondo parziale, sembrava essere già bella e chiusa con l’ennesima sconfitta.

Una vera e propria maratona Sabaudia-Sorrento, andata in onda ieri al PalaVitaletti e sigillata dal 19-17 al tie break, al termine di poco meno di due ore e mezza di gioco effettivo.

«Abbiamo assistito a una vera e propria prova di carattere, voglio fare i complimenti a tutta la squadra perché dopo i primi due set una vittoria così sembrava molto complicata: ci tengo anche a fare i complimenti a Rossato perché ha dato una spinta notevole per la conquista di questa partita» dichiara a caldo Capriglione.

Soddisfatto anche il capitano Stefano Schettino: «Per noi è stata una battaglia anche di nervi, purtroppo come spesso ci capita in questo campionato partiamo contratti però questa volta siamo stati bravi a tenere i nervi saldi dal terzo set in poi siamo stati quasi perfetti e penso che abbiamo meritato la vittoria per il periodo che stiamo passando e per come ci stiamo allenando e lo abbiamo fatto contro un’ottima squadra che non ha mai mollato e siamo molto soddisfatti».

Con Malvestiti indisponibile coach Nello Mosca è costretto a ridisegnare il suo Sabaudia, così in avvio di partita schiera Schettino in regia opposto a Rossato, Zornetta e Scita laterali, al centro Molinari e Tognoni con Meglio libero.

Non è certamente delle migliori la partenza della squadra di casa, in chiara difficoltà sotto i veementi attacchi degli ospiti guidati da uno straripante Albergati. Tant’è che l’andamento dei primi due set viaggia di pari passo, chiudendosi con un duplice 20-25 a favore dei campani.

Sullo 0-2 sembrerebbe finita con largo anticipo, ma così non è. Perché al ritorno in campo i ragazzi di Mosca ritrovano aggressività ed orgoglio, riuscendo a risalire la corrente fino a portare gli avversari al tie break.

Una quinta frazione che più avvincente non si può. Si gioca sul filo dell’equilibrio: 6-6, 9-9, 11-11, 13-13. Sale la tensione: Cuminetti da posto quattro mette a terra il punto del 13-14 e Mosca chiama time-out. Rossato e Zornetta annullano quattro match point e Rossato chiude la contesa al 19-17 che fa esplodere di gioia il PalaVitaletti.

7ª Giornata (12/2/2023) – Regular Season Serie A3 Credem Banca – Girone Blu

Sabaudia Pallavolo – Shedirpharma Sorrento 3-2
Sabaudia Pallavolo: Schettino 1, Zornetta 25, Molinari 5, Rossato 33, Scita 10, Tognoni 8, Catinelli 0, Meglio (L), Mastracci 0. N.E. Rondoni, De Vito, Malvestiti. All. Mosca.
Shedirpharma Sorrento: Aprea 2, Cuminetti 20, Remo 4, Albergati 29, Starace 15, Buzzi 6, Pontecorvo (L), Donati (L), Piedepalumbo 0, Gargiulo M. 0, Maretti 1. N.E. Grimaldi, Ruggiero, Imperatore, Mangone, Gargiulo A.. All. Esposito.
ARBITRI: Fontini, Marotta
PARZIALI: 20-25, 20-25, 25-19, 25-22, 19-17
NOTE – durata set: 28′, 28′, 29′, 31′, 24′; tot: 140′.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEsce di casa per parlare con la fidanzata nonostante ai domiciliari, arrestato di nuovo
Articolo successivoSconfitta per D’Amato alle regionali: “Ora opposizione leale”