Sabaudia torna a mani vuote dalla trasferta di Aversa, al termine della partita valida per il sesto turno del campionato di serie A3 Maschile.

Ma, se la sconfitta su di un terreno infido come quello del PalaJacazzi poteva essere ampiamente ipotizzabile alla vigila, per niente giustificabile appare il modo in cui è venuto a maturarsi il pesante passivo numerico registrato alla fine del match.

Il risultato finale dice 3 – 0 per i padroni di casa con parziali che non hanno certo bisogno di commenti: 25-11, 25-13, 25-17.

Fotografia nitida di un match che il sestetto del lago di Paola ha affrontato in maniera distratta, molle, arrendevole, senza uno sprazzo di reazione che potesse almeno creare sporadici momenti d’imbarazzo alla pur evidente superiorità tecnica degli avversari.

E su questa linea procedono le parole pronunciate a caldo dal vice presidente societario: «I parziali di questa partita parlano abbastanza chiaro, torniamo a casa con una sconfitta netta e sicuramente non siamo soddisfatti di questo. La società non ha mai fatto pressioni sui risultati e abbiamo sempre posto la salvezza come obiettivo stagionale perché eravamo convinti che questa squadra, così allestita, potesse centrare questo traguardo. Le cose non stanno andando così e di questo siamo dispiaciuti ma credo che a questo punto si debba prendere atto che ci aspettiamo che vengano fuori i valori umani, a prescindere da quelli tecnici, anche perché la squadra si allena bene e lo fa con impegno ma alla fine sono i giocatori che vanno in campo e devono essere consapevoli che c’è una società che si aspetta anche delle risposte ma soprattutto se le aspettano tutte quelle persone che ci seguono e che vengono al palazzetto a sostenerci».

Alla luce di questo risultato il Sabaudia resta a quota 18 punti nella classifica del girone blu in terzultima posizione mentre l’Aversa con 30 punti occupa ora la quinta piazza.Con 20 punti totalizzati Gasparini dell’Aversa è stato il miglior realizzatore della gara mentre per il Sabaudia Zornetta, Rossato e Scita hanno chiuso con sei punti ciascuno.

Al punto in cui si è giunti, per Sabaudia la strada diventa in salita, mettendo in discussione anche il conseguimento dell’obiettivo minimo prefissato ad inizio stagione, quello di una comoda salvezza.

Wow Green House Aversa – Sabaudia Pallavolo 3-0
Wow Green House Aversa: Pistolesi 1, Lyutskanov 10, Marra 6, Argenta 10, Gasparini 20, Pasquali 7, Fortunato (L), Barretta 5, Gatto 0. N.E. Di Meo, Ricci Maccarini, Pietronorio, Iannaccone, Diana. All. Falabella
Sabaudia Pallavolo: Schettino 0, Zornetta 6, Molinari 4, Malvestiti 0, Rossato 6, Tognoni 5, Meglio (L), Scita 6, Catinelli 1, Rondoni (L), Mastracci 4. N.E. De Vito. All. Mosca.
ARBITRI: Dell’Orso, Candeloro
PARZIALI: 25-11, 25-13, 25-17
NOTE – durata set: 22′, 20′, 24′; tot: 66′.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMovida rumorosa in via dei pub: la Polizia Locale sanziona tre locali di via Neghelli
Articolo successivoDalla polizia inglese nessuna novità sull’aggressione subita da Marco Pannone, continua a Fondi la gara di solidarietà