Paura a Latina per un incendio in un compattatore di rifiuti

70

Paura  in via Oriani, accanto al Liceo Classico. C’è stato un prinicpio di incendio in un compattatore della raccolta di rifiuti di Abc, la società che gestisce il servizio nel capoluogo pontino. L ‘operatore si è accorto che i rifiuti che aveva appena caricato, svuotando un cassonetto, avevano preso fuoco e subito li ha  scaricati in strada, salvando il mezzo e consentendo ai vigili del fuoco  di spegnere le fiamme.
La strada è stata chiusa e il traffico deviato. Secondo una prima ipotesi qualche sconsiderato aveva gettato nel cassonetto della brace ancora calda che ha provocato il principio di incendio. La superficialità di poche persone può mettere a rischio la vita di altri e l’inciviltà non è mai finita. Accanto ai cassonetti vediamo di tutto e di più . Dagli armadi ai materassi, dai televisori ai computer. Ma questo entro novembre finirà, perchè Latina sta cambiando gradualmente il sistema di raccolta. I cassonetti saranno eliminati e in casa ognuno avrà 5 contenirori per  iniziare il servizio porta a porta, che è già operativo in quasi tutti i quartieri della città. Ad ottobre toccherà al centro storico, a novembre a Borgo Sabotino, Borgo Grappa e sul lungomare e così si chiuderà il cerchio.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBenacquista Latina, Coach Di Manno legame diretto tra prima squadra e settore giovanile.
Articolo successivoProcaccini sul programma FdI: “I vestire nella tecnologia per proteggere il Made in Italy agroalimentare” “