LAITNA – Perché il montacarichi del poliambulatorio della Asl di Latina Scalo ancora non è in funzione? Cosa manca? Dopo un’interrogazione nel luglio 2019 e una mozione votata all’unanimità nel settembre 2020, finalmente abbiamo assistito alla sostituzione del vecchio montacarichi, che era sempre fuori uso, con uno nuovo. Per tutti coloro impossibilitati ad accedere al primo piano del poliambulatorio sembrava essersi accesa una speranza. E invece no, perché da ottobre, cioè da quando i lavori sembrano terminati, in realtà il nuovo montacarichi non è mai stato operativo.

Cosa manca? Forse il collaudo? Se così fosse l’amministrazione solleciti chi di dovere a proseguire con gli ultimi adempimenti, è impensabile che dopo 5 mesi uno strumento necessario per aiutare coloro che non possono fare le scale del poliambulatorio, sia ancora fermo.

Fratelli d’Italia si farà carico di portare la questione in commissione lavori pubblici per avere contezza del problema da risolvere.

Intanto, a rimetterci sono i pazienti con problemi di mobilità che non possono accedere al primo piano per effettuare visite ed esami e che sono costretti a recarsi altrove.

Lo dichiara la capogruppo di Fratelli d’Italia Matilde Celentano


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMercoledì 2 marzo, ore 18, piazza del Luogo Pio, manifestazione “NO alla guerra, SI alla pace” indetta dalla Comunità di sant’Egidio. Interverrà il Sindaco
Articolo successivoAppartamento a fuoco in via degli Asili, il cane abbia e sventa una tragedia