Mercoledì 2 marzo, ore 18, piazza del Luogo Pio, manifestazione “NO alla guerra, SI alla pace” indetta dalla Comunità di sant’Egidio. Interverrà il Sindaco

Presente anche il sindaco Salvetti

80
LIVORNO – Mercoledì 2 marzo, nel giorno in cui papa Francesco ha indetto una giornata di digiuno e di preghiera per l’Ucraina, la Comunità di Sant’Egidio promuove la  manifestazione “NO alla guerra, SI alla pace” che si terrà alle ore 18 in Piazza del Logo Pio, dove  ancora visibili sono le tracce della guerra mondiale nella nostra città. Previsti gli interventi del Vescovo, mons. Simone Giusti, del Sindaco Luca Salvetti e alcune testimonianze. Numerose le adesioni,  tra le quali la partecipazione della comunità ucraina.

“Saremo insieme. Per affermare anche così che il mondo è cambiato, che in ogni Paese c’è uno di noi, che ogni città può essere casa mia, che le popolazioni del mondo non vogliono la guerra, non ce la fanno più, vogliono la pace ed è  su questo che bisogna investire e rifondare” fanno sapere dalla comunità di Sant’Egidio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNonna Vanda nuova centenaria livornese, continua a dedicarsi alla cucina e tifa per il Livorno
Articolo successivoPoliambulatori Latina Scalo ancora senza montacarichi, Celentano (FdI) porta il tema in commissione