Via libera alle iscrizioni per la mensa scolastica per le scuole dell’infanzia del territorio di Pontinia per l’anno 2021/22. Per quest’anno scolastico, è stata introdotta un’importante novità: verrà utilizzato il form digitale (www.sportellouniconline.it/pontinia/). Attraverso tale sistema, sarà più semplice la gestione dell’intera procedura evitando l’oramai anacronistico uso dei ticket cartacei.
Il funzionamento è piuttosto semplice. L’utente, una volta presentata la richiesta, riceverà sulla propria utenza telefonica un codice pin che viene associato al codice fiscale del richiedente. In caso in cui l’utente fosse già in possesso di credenziali, potrà procedere direttamente utilizzando quei dati.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 30 settembre 2021. A corredo delle istanze dovranno essere allegati esclusivamente in formato pdf i seguenti documenti:

• Copia fronte/retro del documento d’identità del genitore dichiarante;
• Copia fronte/retro del/dei minore/i (solo in assenza di questo, copia della tessera sanitaria);
• copia Fronte/Retro documento identità in corso di validità controfirmata dall’altro genitore;
• autodichiarazione attestante la necessità di una dieta speciale per motivi religiosi (eventuale);
• certificazione medica attestante la necessità di una dieta speciale (eventuale);
• certificazione Isee;

La mancata dichiarazione del valore Isee (con allegata la relativa certificazione) comporterà l’applicazione del costo massimo per il servizio. La fruizione del servizio è subordinata all’acquisto di ticket, anch’essi virtuali, disponibili tramite il pagamento sulla piattaforma digitale PagoPA.

«Un ulteriore passo – dichiara il sindaco Carlo Medici – nell’ottica della digitalizzazione e semplificazione della pubblica amministrazione. Attraverso la procedura digitale, viene reso più snello l’iter burocratico, con beneficio sia per gli utenti che per gli uffici. È con tale obiettivo che, come amministrazione comunale, abbiamo adottato nelle scorse settimane anche altre iniziative che vanno nella medesima direzione, come il progetto, avviato insieme alla Federazione Nazionale Tabaccai, che consente ai nostri cittadini di poter richiedere le certificazioni anagrafiche presso i tabaccai anziché recandosi in Comune»

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità storiche
Articolo successivoBasket, tanti trasferimenti nel mese di agosto per allenatori e giocatori laziali