Premiato in Questura Thomas Gatto per l’atto eroico di Calignaia

Ventotto anni di Roma da due a Livorno ha salvato un ragazzo in procinto di suicidarsi

167

LIVORNO – È il giorno delle onoreficenze per Thomas Gatto, 28 anni di Roma da due di stanza a Livorno, l’eroe del nucleo volanti della Polizia che il 29 novembre ha salvato un ragazzo in procinto di suicidarsi dal ponte di Calignaia con il suo intervento. In Questura a premiarlo il Prefetto Paolo D’Attilio e il Questore Giuseppina Stellino. Thomas risponde alle domande con il suo sorriso semplice e pulito: “È stato un intervento delicato in un momento estremo. Ho messo in sicurezza il ragazzo e adesso che è finita sono convinto che sia stata un’esperienza che si rivelerà un apprendimento importante per tutte le altre occasioni quotidiane di lavoro, una cosa che mi riempie di soddisfazione. Sono due anni che sono qua a Livorno – conclude – e devo dire che la gente è splendida perché è di cuore ed i difetti si possono rappresentare solo come dei piccoli “tarli” che provengono dai punti rappresentativi della comunità”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiornata mondiale per la lotta contro l’AIDS, test gratuiti e informazioni sulla prevenzione a Roma e Milano
Articolo successivoBretella Cisterna-Valmontone, Assemblea pubblica per il progetto il 6 dicembre nell’Aula consiliare.
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.