Pulizia e decoro nei quartieri popolari: operazione antidegrado nel quadrilatero compreso tra via Bengasi, via Ademollo, via Badaloni e via Pannocchia

Presenti Sindaco, Questore, Comandante della Polizia Municipale, Assessore al Sociale, Aamps, Casalp, Polizia Municipale, Segnala-Li, tecnici e operai del Comune

96

LIVORNO – Intervento antidegrado stamani, martedì 24 maggio dalle ore 9 alle 12, nel quadrilatero compreso tra via Bengasi, via Ademollo, via Badaloni e via Pannocchia, organizzato dal Comune di Livorno, Casalp, Aamps e Questura.

Presenti il sindaco Luca Salvetti, il questore Roberto Massucci, la comandante della Polizia Mucipale Annalisa Maritan, l’assessore al Sociale Andrea Raspanti, rappresentanti di Casalp e Aamps, il presidente della Cooperativa il Carro Daniele Felci, Segnala-Li, oltre a tecnici, operai e agenti della Polizia Municipale.

Nessun luogo dove si abita deve essere lasciato all’incuria e all’abbandono. Questa è la convinzione che sta alla base del programma che stiamo portando avanti di azioni coordinate nei quartieri. Dopo gli interventi a Fiorentina, Shangai, via Bengasi è stata la volta del Blocco di via Ademollo da tempo attenzionato” dichiara il primo cittadino a margine delle operazioni di pulizia e ripristino.

Si è trattato di un intervento globale di pulizia, decoro, manutenzione e recupero di alloggi pubblici occupati

Lo spazio è stato ripristinato e riportato ad una situazione decorosa, i cittadini residenti hanno apprezzato il lavoro e hanno collaborato indicando le criticità, sono stati liberati sei alloggi che verranno ripristinati e riassegnati secondo le graduatorie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteParco Nazionale del Circeo. Un convegno e una mostra dedicati alle api, presenti gli studenti del Liceo “Giulio Cesare”
Articolo successivoEducazione ambientale al Lago di Fogliano, al via oggi il progetto per scuole e ragazzi con disturbo dell’autismo
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.