Raccolta dei rifiuti in Venezia: le novità presentate dall’assessora Cepparello

Confermata l’introduzione di soluzioni specifiche valide dal 15 novembre. 

39
La Piazza del Luogo Pio a Livorno
LIVORNO – Raccolta dei rifiuti in Venezia: l’assessora Cepparello conferma l’introduzione di soluzioni specifiche valide dal 15 novembre.
Era stato recentemente anticipato in occasione della presentazione del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti che dal 15 novembre e fino al 31 dicembre 2022 interesserà 130mila famiglie e 5.000 utenze non domestiche: “Stiamo lavorando con i tecnici di AAMPS per risolvere alcune criticità in Venezia rappresentate dai cittadini e dai commercianti. A breve – era stato detto – ne daremo comunicazione”.
E oggi infatti l’assessora all’Ambiente Giovanna Cepparello illustra le novità che da lunedì prossimo interesseranno gli abitanti dello storico rione: “Scompaiono le doppie esposizioni giornaliere, che portano ad un eccessivo accumulo di sacchi e mastelli sulla pubblica via,  più volte segnalatoci dai cittadini. Cambia inoltre l’orario di esposizione dei mastelli/sacchi, che potranno essere collocati sul suolo pubblico sempre dopo le ore 24.00 ma fino  alle ore 8.30 del giorno di raccolta. Il contenitore del vetro potrà essere esposto dalle ore 7.00 alle 12.00 del giorno di raccolta. Si tratta di novità provvisorie, dal momento che per la Venezia si sta studiando una soluzione che andrà di pari passo con la revisione della raccolta nel Pentagono e nel Centro Allargato”.
Da lunedì 15 novembre, pertanto, gli abitanti del quartiere Venezia, inserito nella nuova “Area Nord (colore rosso)”, dovranno attenersi al seguente calendario di raccolta:
lunedì: multimateriale (esposizione dopo le ore 24.00 ed entro le ore 8.30 del giorno di raccolta);
martedì: indifferenziato (esposizione dopo le ore 24.00 ed entro le ore 8.30 del giorno di raccolta);
mercoledì: organico (esposizione dopo le ore 24.00 ed entro le ore 8.30 del giorno di raccolta);
giovedì: carta-cartone (esposizione dopo le ore 24.00 ed entro le ore 8.30 del giorno di raccolta);
venerdì: vetro (esposizione dalle ore 7.00 alle 12.00 del giorno di raccolta);
sabato: organico (esposizione dopo le ore 24.00 ed entro le ore 8.30 del giorno di raccolta).
AAMPS conferma che la consegna dei calendari tramite il servizio di postalizzazione è in corso. Sul sito web dell’Azienda sono presenti tutte le informazioni sul nuovo servizio nella sezione dedicata (“Nuovi servizi di raccolta”). Per ulteriori informazioni: tel. 800031266; tel. 0586416350; info@aamps.livorno.it; facebook (“AAMPS Livorno”).

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIpotesi cessione Leonardo SpA (ex Ote e Wass), un intervento del sindaco Luca Salvetti e dell’assessore al Lavoro e Sviluppo Economico Gianfranco Simoncini.
Articolo successivoCodice giallo per possibili forti temporali dalle ore 18 alle ore 23.59 di sabato 13 novembre
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.