ROMA – “Il 16 ottobre di 80 anni fa il rastrellamento del Ghetto di Roma. Una ferita sempre aperta che oggi più che mai abbiamo il dovere di ricordare, alla luce del vile attacco che il popolo di Israele sta subendo dagli estremisti di Hamas.

Quel giorno vennero prelevate 1259 persone, tra cui anche donne e bambini caricati su un convoglio destinazione Auschwitz. Soltanto 16 di loro tornarono, una sola donna e nessun bambino. Onorare oggi la memoria di chi perse la vita in quella pagina buia e violenta della nostra storia, significa rinnovare il nostro impegno a difesa della libertà, della democrazia e contro ogni forma di antisemitismo.

Quello a cui stiamo assistendo in queste ultime ore, è il segno che gli orrori del passato non sono stati ancora sconfitti. Noi siamo convintamente al fianco di Israele in questa battaglia di civiltà per contrastare con forza crimini e violenze che mettono in serio pericolo l’esistenza del suo popolo e la tutela dei diritti umani. La mia solidarietà alla Comunità Ebraica”.

Lo dichiara l’europarlamentare del Gruppo Identità e Democrazia (Lega) Anna Cinzia Bonfrisco, componente della Delegazione del Parlamento Europeo per le Relazioni con Israele.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCanottaggio. CUS Insubria dominatore ai Campionati Italiani Universitari sul lago di Paola
Articolo successivoIl PD di Latina si rinnova per essre più aperto e più forte