LAZIO – La Direzione Regionale agricoltura ha diramato nei giorni scorsi una nota ai Comuni in cui si chiede di raccogliere i dati sulle perdite e compromissioni da moria del Kiwi al fine di inoltrare richiesta di risarcimento.

«Un altro passo importante – afferma il consigliere regionale Vittorio Sambucci, Vice presidente della commissione agricoltura- dopo l’interesse della Regione in questi mesi Un iter avviato dalla Commissione Agricoltura che ho convocato e presieduto su specifica audizione al riguardo. Sono perciò molto soddisfatto della prosecuzione dell’iter che abbiamo avviato. Le domande vanno mandate ai comuni, nel Comune di Cisterna, il più colpito dal fenomeno , c’è tempo fino al prossimo 15 dicembre tramite specifico link all’indirizzo internet del Comune alla sezione U.M A. Invito tutti gli agricoltori ed imprenditori colpiti a provvedere per tempo. Siamo sulla giusta direzione – continua Sambucci – rispetto a quanto definito come  con l’assessore regionale alla Agricoltura e sovranità Alimentare, Giancarlo Righini oltre che tutti i consiglieri del gruppo di maggioranza e minoranza membri della commissione,  per addivenire a una soluzione tempestiva in deroga alla legge 102 utile ad attuare provvedimenti di urgenza a sostegno del settore».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAutovelox mobili nel Lazio: le postazioni della settimana tra il 4 ed il 10 dicembre
Articolo successivoPalazzo M sia riconsegnato alla Città