SERMONETA – Rimborso dei libri per gli studenti di Sermoneta delle scuole medie e superiori: domande entro l’11 dicembre. Gli studenti di Sermoneta che frequentano le scuole secondarie di primo grado e gli istituti superiori statali e paritari, e le cui famiglie abbiano un Isee non superiore a 15.493,71 euro, possono richiedere il rimborso delle spese sostenute nell’anno scolastico 2019/2020 per l’acquisto di libri di testo, dizionari e sussidi didattici digitali a uso scolastico.

L’opportunità arriva dalla determinazione della Regione Lazio G14652, con la quale sono state approvate le linee guida per l’erogazione dei contributi e l’importo limite dell’Isee.
Sarà il Comune di Sermoneta a farsi carico di raccogliere le domande degli studenti residenti a Sermoneta. C’è tempo fino al 20 dicembre per presentare le richieste, che andranno consegnate a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Sermoneta (via della valle 17, centro storico, 0773/30151) o alla biblioteca comunale presso il centro civico di Pontenuovo in via dell’Irto (telefono 0773/319858). Presso gli stessi uffici può essere ritirato il modello di domanda, scaricabile anche dal sito web del Comune di Sermoneta www.comunedisermoneta.it. Si consiglia agli utenti di telefonare presso i centri di raccolta per conoscere l’effettivo orario di apertura al pubblico.
Insieme all’istanza di rimborso andranno consegnate anche le documentazioni fiscali (fatture e ricevute fiscali, a esclusione degli scontrini) con l’indicazione del materiale acquistato, un documento di identità e la dichiarazione Isee. L’ufficio Pubblica istruzione del Comune di Sermoneta raccoglierà le domande pervenute e le invierà alla Regione Lazio per l’inserimento nella graduatoria e il successivo rimborso. «Una opportunità – spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e l’assessore alla pubblica istruzione Sonia Pecorilli – da cogliere perché rappresenta un aiuto concreto alle famiglie per sostenere le spese scolastiche».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVeronica Vettorel insultata, senza pietà, sui social per aver annullato il gol all’Avellino. Una vergogna
Articolo successivoMaratona di Latina, si va verso il sold out. Attesi in piazza San Marco oltre mille atleti
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.