E adesso ci si mette anche il vento che soffia sui focolai rimasti.

Stamane le fiamme sembravano essere state quasi completamente debellate. Invece, nonostante la dedizione nell’impagabile opera di contenimento profusa da vigili del fuoco e volontari di Protezione Civile, è ancora attivo l’incendio sui versanti di Monte Cerro, complice il leggero vento alzatosi questo pomeriggio che sta complicando le operazioni di spegnimento. Ad informare è il sindaco di Roccasecca dei Volsci, Barbara Petroni, che da stanotte continua a monitorare costantemente la situazione.

In campo sono scesi anche gli agricoltori della zona mettendo a disposizione un’autobotte per proteggere una stalla a rischio ed un gruppo scout che da qualche giorno ha allestito l’accampamento bei paraggi.

“Ci sono volontari che, ininterrottamente, da ieri alle 21, combattono contro le fiamme senza sosta” – ha detto la sindaca, fiduciosa tuttavia che nel giro di poche ore la situazione sarà ristabilita, anche perché sul posto sono intervenuti a dar man forte un elicottero e altre squadre di Protezione Civile.

Intanto, per non intralciare l’ammirevole lavoro di uomini e mezzi, è stata chiuso al transito autoveicolare l’intero tratto di strada della montagna.

Barbara Petroni ha ancora una volta lanciato l’appello a cittadini e turisti a segnalare alle forze dell’ordine del territorio eventuali movimenti sospetti di persone o veicoli di cui fossero stati involontari testimoni nella serata di ieri in località Fornace, al fine di poter risalire ai responsabili della devastazione

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncendio nel garage, evacuata una palazzina a Nettuno
Articolo successivoControlli a tappeto per le attività commerciali: chiusure e sanzioni