LATINA – L’ormai tristemente famoso sito industriale dismesso dell’ex Svar, continua ad essere luogo di degrado e delinquenza. Quello che un tempo era un centro produttivo fiorente, ora è diventato un rifugio per disperati, tossicodipendenti e spacciatori. Purtroppo, a pagare le conseguenze di questa degradata situazione sono i residenti del circondario, che sono costantemente soggetti a furti, anche nelle ore diurne e sotto la luce del sole.

L’ultimo episodio si è verificato la scorsa domenica mattina, quando una coppia di residenti è stata vittima di un furto. Un uomo, assiduo frequentatore della piazza di spaccio, ha approfittato di un momento di distrazione della coppia, che aveva parcheggiato l’auto in strada con una borsa lasciata sul sedile mentre scaricava dei bagagli. Il ladro è riuscito ad agire indisturbato, ma è stato notato dal derubato che ha provato ad inseguirlo, vanamente.

La pronta reazione della vittima ha comunque permesso di segnalare l’accaduto al numero di emergenza 112, che ha prontamente inviato sul posto gli agenti della Squadra Volante. Questi ultimi sono entrati nell’ex fabbrica per un controllo e hanno trovato il giovane descritto dalla vittima. La borsa e gli effetti personali sono stati ritrovati poco distanti, gettati tra le baracche e i cumuli di rifiuti. Fortunatamente, il furto si è rivelato infruttuoso per il ladro, poiché all’interno della borsa non c’erano soldi né oggetti di valore. Nonostante ciò, il giovane è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSermoneta. Venerdì 30 giugno, serata di chiusura al Belvedere della rassegna teatrale “Sermonet’Amo e i suoi fratelli”
Articolo successivoDecoro urbano, proseguono gli interventi migliorativi in città