LATINA – Una tranquilla mattina nel centro di Latina si è trasformata in una scena da film, quando un furto d’auto ha scatenato un inseguimento mozzafiato nel traffico cittadino. Un anziano ha lasciato le chiavi inserite nella sua autovettura mentre faceva delle compere in via Quarto, e un malvivente senza scrupoli ha colto l’occasione per scappare via al volante dell’auto. La prontezza di riflessi della figlia dell’uomo derubato ha fatto sì che la vicenda prendesse una piega inaspettata e coinvolgente. Vediamo insieme i dettagli dell’episodio e l’eroico intervento dei cittadini locali.

Lo scenario del furto

Era una normale giornata di shopping per un anziano residente a Latina, che aveva deciso di fare alcune compere in via Quarto. Purtroppo, una distrazione fatale ha permesso a un ladro di agire indisturbato: lasciando le chiavi inserite nell’auto, l’uomo ha offerto un’opportunità troppo allettante al malvivente, che non ha esitato a scappare via con l’autovettura, senza lasciare spazio a rimorsi.

L’inseguimento coraggioso

La figlia dell’anziano, che si trovava non lontano dal luogo del furto, è stata avvisata prontamente dal padre dell’accaduto. Senza esitazione, si è lanciata nel traffico alla ricerca dell’auto rubata. Un gesto coraggioso e temerario, ma che ha dimostrato di avere un impatto cruciale sulle vicende successive.

La caccia al malvivente

L’inseguimento è proseguito verso lo stadio Francioni, dove la scena è stata notata da alcuni cittadini increduli. L’auto rubata, una Ford Fiesta, è stata bloccata dai cittadini determinati a dare una mano nella cattura del malvivente. La situazione si è fatta sempre più concitata quando la figlia dell’uomo derubato è riuscita a raggiungere il ladro, saltando direttamente dal finestrino dell’auto in movimento nella speranza di fermarlo.

La fuga

Il ladro, vedendosi circondato e alle strette, ha trovato la via di fuga a piedi, cercando disperatamente di sfuggire alla giustizia. Nonostante la prontezza di riflessi della figlia dell’anziano derubato e l’intervento coraggioso dei cittadini, il malvivente è riuscito a dileguarsi temporaneamente.

L’intervento delle forze dell’ordine

Nel frattempo, la chiamata al numero di emergenza 112 aveva allertato le pattuglie della Squadra Volante, che si sono subito messi sulle tracce della Ford Fiesta rubaa.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl sindaco di Latina Matilde Celentano risponde all’appello di Tiziano Ferro: «Concederò il patrocinio al Lazio Pride»
Articolo successivoA Latina torna “Plants&Food”: la fiera florovivaistica e del vivere sano dell’Agro Pontino cerca nuovi espositori per il primo weekend di settembre