La seconda ed ultima giornata dei campionati italiani di fondo di canoa e kajak regala altri sei tricolori alla squadra del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro”, di stanza a Sabaudia.

Da sommare alle vittorie anche la medaglia d’argento conquistata dal C4 di categoria junior composto da Lorenzo Schivo, Kristian Szela, Nicolò Sabbatino e Manuel Guglielmino a pochi secondi di distacco dall’equipaggio cagliaritano.

Campioni d’Italia si laureano gli equipaggi di canoa quadriposto C4 categoria ragazzi (Manuel De Stefani, Valerio Roscioli, Gabriele Scalambra ed Alessio Belmonte), di canoa biposto C2 ragazzi (Samuele Vona e Riccardo Caporuscio), di canoa biposto under 23 (Gabriele Casadei e Dawid Szela), dominatori nella loro competizione. Gli altri tre titoli italiani finiti nel carniere della società cremisi riguardano gli assoluti e portano la firma di Irene Burgo ed Irene Bellan (kayak biposto K2 femminile), Carlo Tacchini e Mattia Alfonsi (canoa biposto C2), Daniele Santini, Nicolae Craciun, Andrea La Macchia e Samuele Veglianti (canoa quadriposto C4).

Per un totale complessivo di 20 medaglie (9 titoli di campione d’Italia 7 medaglie d’argento e 4 di bronzo), maturato nel week end di gare sulle acque del lago di Paola. Un risultato che eleva le Fiamme Oro Sabaudia ai vertici dei Campionati Italiani di fondo di canoa kayak.

Prossimo appuntamento agonistico all’Idroscalo di Milano per le gare Internazionali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncidente sulla Pontina: tamponamento fra 3 auto, traffico in tilt e lunghe code
Articolo successivoSabaudia. Una Pasqua colorata di fucsia, l’iniziativa di Amministrazione e commercianti