Sabaudia. Cinghiale trovato morto ai bordi della Litoranea, l’intervento dell’ANC

211
Un cinghiale rinvenuto morto questa notte sul ciglio della Litoranea, al km. 24, nel comprensorio di Sabaudia.

Erano le 03,00 circa quando l’equipaggio della sezione di Sabaudia dell’Associazione Nazionale Carabinieri, in turno notturno (00,00 – 06,00) di controllo del territorio, disposto dalla sala operativa dell’Agenzia di protezione civile della Regione Lazio, ha scorto l’animale ormai senza vita ai bordi della strada provinciale, vittima con ogni probabilità di un investimento automobilistico mentre cercava di attraversare la carreggiata.

I volontari dell’Anc, muovendosi con estrema prudenza per evitare qualsiasi contatto con il suino selvatico, come da direttive ricevute, hanno immediatamente provveduto a delimitare l’area con nastro segnaletico e successivamente ad inviare specifica relazione a Provincia di Latina, Commissario del Comune di Sabaudia, Parco Nazionale del Circeo e Carabinieri, unita alla richiesta agli organi competenti di sollecito intervento per il recupero, le analisi di rito e lo smaltimento della carcassa.



News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAddio a Beppino Mancini, a 72 anni si spegne il proprietario della Barcarola, per decenni è stato il ristorante livornese per eccellenza
Articolo successivoSituazione Sep e amministrazione comunale, la parola ai consiglieri di “Pontinia Città Ideale” Carlo Medici, Daniela Lauretti, Matteo Lovato, Paolo Torelli