Sabaudia. Esemplare di caretta caretta trovato morto sul litorale di Sabaudia, l’intervento dell’Anc

209

Era sul bagnasciuga, ormai esanime. Così hanno rinvenuto una tartaruga caretta caretta i volontari dell’equipaggio del locale nucleo di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri intorno alle 20,00 di ieri, giunti prontamente sul posto dopo essere stati allertati da una segnalazione dell’assessore Anna Maria Maracchioni, come informa il presidente dell’Anc Sabaudia, Enzo Cestra.

La tartaruga era venuta a morire sul tratto di arenile sabaudiano, nei pressi della foce del canale Caterattino.

Ai componenti la squadra di servizio dell’Anc, i soci Lucia Pica e Jacopo Giulivo, purtroppo non restava altro che sollevare l’esemplare dalla riva del mare e traslocarlo sul retro duna, circoscrivendo l’area con nastro segnaletico, prima di redigere la relazione di rito, con la quale venivano richiesti anche l’intervento del veterinario e il successivo recupero della carcassa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDaniele Leodori è il nuovo segretario regionale del PD. Ha vinto con una maggioranza del 99,13%
Articolo successivoAuguri a Franca Santerini, nuova centenaria livornese