Sta per scriversi la parola fine all’annoso contenzioso tra i comuni di Sabaudia e San Felice Circeo sui terreni contesi di Molella, Mezzomonte e Palazzo.

Stamane l’incontro dei sindaci Giada Gervasi e Giuseppe Schiboni, al termine del quale si è stabilito di fissare un appuntamento con i residenti delle frazioni interessate, alle ore19,00 del prossimo 15 dicembre presso l’ex scuola rurale di Molella, per informarli sull’evolversi della situazione.

Le due amministrazioni comunali, al di là dell’iter processuale che sta facendo il suo corso nelle sedi opportune, intendono chiarire le posizioni illustrando lo stato dell’arte delle procedure amministrative. La volontà è di addivenire ad un accordo che, nei limiti fissati della legge, possa consentire di realizzare le progettualità in essere sui territori coinvolti, nel rispetto delle esigenze della collettività. Tra queste, per citarne alcune, la riqualificazione di strada Palazzo e l’apertura della delegazione comunale di Molella-Mezzomonte, con ludoteca e sede distaccata della Polizia Locale.

Volontà dei due Comuni, che sul tema hanno mantenuto sempre aperto il dialogo e il confronto nell’ambito di un percorso sinergico e condiviso, è quella di porre fine ad una controversia che va avanti oramai da circa vent’anni, tra mancati accordi e l’incertezza crescente dei cittadini coinvolti.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl covid entra nelle stanze del palazzo della prefettura e tutti gli impiegati hanno lasciato gli uffici.
Articolo successivoSi ubriacava e picchiava sua moglie. Arrestato 53enne