Sabaudia. Scuolabus senza revisione, il candidato sindaco Alberto Mosca: “Il Comune prenda provvedimenti, non si scherza con la sicurezza dei ragazzi”

131
Alberto Mosca, candidato a sindaco di Sabaudia, per la coalizione Città Nuova, Scegli Sabaudia, Forza Italia, interviene sull’incresciosa vicenda dello scuolabus che trasportava alcuni studenti di Sabaudia al plesso scolastico di Borgo Vodice, ai cui normali controlli della Polizia Stradale di Terracina risultava mancante della prevista revisione con scadenza risalente al mese di ottobre 2021.

“Ho appreso con stupore e preoccupazione – dichiara Alberto Mosca – quanto emerso dal controllo della Polizia di Stato su uno degli Scuolabus sul quale viaggiavano cinque studenti appartenenti alle scuole medie di Sabaudia, diretti al plesso scolastico di Borgo Vodice”.

“Una simile situazione evidenzia una condizione di rischio per gli alunni poiché un mezzo non revisionato corrisponde a un mezzo non sicuro – prosegue il generale -. La vicenda inoltre fa trasparire ancora una volta l’inefficienza dell’amministrazione comunale ad esercitare la doverosa azione di controllo sui contratti di appalto in essere”.

Gli agenti della Polizia di Stato, oltre a sanzionare con una multa di 173 euro l’autista, si sono premurati, infatti, di far giungere sul posto un altro veicolo che, in sicurezza, potesse accompagnare regolarmente i ragazzi a scuola.

“Ci aspettiamo ora che, da parte dell’amministrazione comunale, siano intraprese tutte le necessarie iniziative nei confronti dell’azienda affidataria del servizio di trasporto alunni, l’Ecos European Consortium Service di Genzano, in quanto è sotto gli occhi di tutti la palese violazione dei criteri previsti dal contratto di appalto. La sicurezza dei nostri ragazzi viene prima di tutto”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAutoEuropa a Latina presenta la nuova Taigo. Porte aperte per il test drive il 19 e 20 febbraio per il Suv compatto di casa Volkswagen
Articolo successivoPagliari (Lega) : Rischi cattivi odori dalle stazioni di stoccaggio “temporaneo” rifiuti che l’azienda municipalizzata “ABC” vorrebbe realizzare a Borgo San Michele”