Salvetti: “Prosegue il giro dei quartieri per verificare le necessità impellenti”

60

LIVORNO – “Dopo Shangai, Quercianella, Ardenza la Rosa, lunedì è toccato alla zona Montebello-San Jacopo. Con diversi assessori, i vertici del Consiglio di Zona 3 e diversi altri cittadini ho percorso il quartiere per ragionare su cose fatte e altre da fare, sulla cura e il decoro in parchi, vie e piazze e sulle necessità impellenti per questa zona sul fronte della mobilità e dei lavori pubblici. La formula è particolarmente azzeccata perché con la presenza degli uffici, il servizio SegnalaLi in primis, si riesce a focalizzare le priorità”.

Inizia così il messaggio del primo cittadino Luca Salvetti che, insieme ad altri componenti della giunta, ha iniziato a visionare i quartieri per valutare l’andamento delle opere di decoro.

L’agenda del sindaco è fitta: “Il prossimo appuntamento sarà nel quartiere San Marco seguiranno poi le altre zone della città con l’obbiettivo di migliorare giorno per giorno la nostra città. Il lavoro è enorme ma in quattro anni abbiamo fatto passi avanti in ogni zona. Nella Zona 3 ricordiamo i seguenti interventi:

– Rifacimento della Bellana
– Cura e riassetto di Piazza Mazzini
– Ultimazione progetto Porta a Mare
– Attraversamenti sicuri in via Montebello
– Nuova illuminazione sul lungo mare e inizio demolizione Baracchine
– Rifacimento di Via Roma
– Recupero degli ex depositi Atl e nascita degli Hangar Creativi
– Nuova pista ciclabile Bellana-Pancaldi
– Attraversamenti viale Italia con -36% di incidentalità
– Riassetto e nuova illuminazione di Piazza Modigliani
– Cancellazione degli stalli blu e più posti auto al parcheggio Ex Atl

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.