Salvetti: “Prosegue il giro dei quartieri per verificare le necessità impellenti”

52

LIVORNO – “Dopo Shangai, Quercianella, Ardenza la Rosa, lunedì è toccato alla zona Montebello-San Jacopo. Con diversi assessori, i vertici del Consiglio di Zona 3 e diversi altri cittadini ho percorso il quartiere per ragionare su cose fatte e altre da fare, sulla cura e il decoro in parchi, vie e piazze e sulle necessità impellenti per questa zona sul fronte della mobilità e dei lavori pubblici. La formula è particolarmente azzeccata perché con la presenza degli uffici, il servizio SegnalaLi in primis, si riesce a focalizzare le priorità”.

Inizia così il messaggio del primo cittadino Luca Salvetti che, insieme ad altri componenti della giunta, ha iniziato a visionare i quartieri per valutare l’andamento delle opere di decoro.

L’agenda del sindaco è fitta: “Il prossimo appuntamento sarà nel quartiere San Marco seguiranno poi le altre zone della città con l’obbiettivo di migliorare giorno per giorno la nostra città. Il lavoro è enorme ma in quattro anni abbiamo fatto passi avanti in ogni zona. Nella Zona 3 ricordiamo i seguenti interventi:

– Rifacimento della Bellana
– Cura e riassetto di Piazza Mazzini
– Ultimazione progetto Porta a Mare
– Attraversamenti sicuri in via Montebello
– Nuova illuminazione sul lungo mare e inizio demolizione Baracchine
– Rifacimento di Via Roma
– Recupero degli ex depositi Atl e nascita degli Hangar Creativi
– Nuova pista ciclabile Bellana-Pancaldi
– Attraversamenti viale Italia con -36% di incidentalità
– Riassetto e nuova illuminazione di Piazza Modigliani
– Cancellazione degli stalli blu e più posti auto al parcheggio Ex Atl

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl Karama, entro la fine dell’anno riapre il villaggio. Incontro tra Comune e Provincia
Articolo successivoRiqualificazione del Parco Falcone e Borsellino, il vice sindaco Carnevale: “Conclusione della gara a fine mese, le opere da realizzare entro 400 giorni”
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.