Salvetti: “Stiamo investendo molto sulla videosorveglianza, abbiamo uno dei sistemi più all’avanguardia del paese”

Soddisfatto del lavoro anche il Questore

50
Il sindaco di Livorno Luca Salvetti nella centrale operativa delle videosorveglianze cittadine

Il Sindaco Salvetti ha dichiarato questa mattina che da mesi l’amministrazione comunale sta rinforzando i sistemi di videosorveglianza cittadina a fini di sicurezza.

Per questo motivo il Questore di Livorno Roberto
Massucci questa mattina si è recato alla Centrale Operativa della Polizia Municipale e ha osservare il sistema di monitoraggio cittadino, che è riconosciuto tra i più all’avanguardia d’Italia.
“È stata un’occasione per rendersi conto di ciò che abbiamo a disposizione da questo punto di vista con l’obbiettivo di lavorare in sinergia fra le forze dell’ordine” fa sapere il primo cittadino labronico.

Il Questore ha ritenuto che il sistema di video sorveglianza della città di Livorno, utilizzato in condivisione, rappresenti uno dei punti di forza nella collaborazione tra le forze di polizia e l’amministrazione pubblica. Sotto il profilo tecnico il software livornese è un fiore all’occhiello che offre la possibilità di costante implementazione dei segnali in base all’evoluzione delle esigenze di sicurezza cittadine.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTribunale di Grosseto: si alla vaccinazione anche se uno dei due genitori è contrario
Articolo successivoPaliano – i funerali di Chiara De Paolis, la 21enne morta nel sonno, si terranno il 26 novembre
Mi chiamo Margherita Zoltowska sono nata a Londra nel 1998, vivo a Livorno e studio Psicologia a Firenze. Il mondo del cinema mi appassiona da sempre, ma amo anche scrivere. Ho deciso di unire le due passioni e collaborare con News-24.it