Semplificazione grazie alle opportunità offerte dal digitale. Questo il principio cardine che sta guidando il Comune di San Felice Circeo anche in relazione ai servizi che vengono offerti ai cittadini e all’utenza.

In quest’ottica, di recente è stata introdotta l’ “Agenda Digitale” per il settore Anagrafe, raggiungibile attraverso apposito “bottone” presente sulla Homepage del sito istituzionale dell’Ente (www.comune.sanfelicecirceo.lt.it – sezione Anagrafe Digitale).

L’utente, cliccando sul “pulsante” dedicato alle prenotazioni online, può fissare il proprio appuntamento sia presso la sede centrale di via Carducci 4, sia presso la delegazione di Borgo Montenero. Per l’accesso, non è necessario autenticarsi tramite SPID, ma sufficiente indicare – in fase di prenotazione – nome, cognome, numero di telefono ed e-mail. È altresì possibile, al fine di agevolare il lavoro, procedere con il caricamento di allegati necessari per l’espletamento delle pratiche richieste all’ufficio.

Si tratta, come dianzi accennato, di una delle varie attività intraprese in un’ottica di semplificazione e facilitazione digitale dei servizi offerti all’utenza, che saranno ulteriormente implementate nel corso di questo 2024.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Comune di Sermoneta in aiuto di chi resta indietro con l’affitto
Articolo successivoFondi. Vandali al parcheggio interrato: dal 15 gennaio chiusura alle 21:30.