Sbarcati a Livorno 132 migranti, è attraccata la Geo Barents di Medici Senza Frontiere

I minori presenti sbarcano a Livorno per essere trasportati a Taranto

69

LIVORNO – Arrivata intorno alle 13 di questo primo pomeriggio (20 luglio, n.d.r) la Geo Barents di Medici Senza Frontiere, che ritorna in Toscana dopo appena 15 giorni, quando aveva portato alcuni migranti nel Porto di Marina di Carrara. I migranti, inizialmente più di 400, sono stati sbarcati prima a Lampedusa e a Carrara poi. Questa mattina sono arrivati nello scalo labronico 132 migranti.

“Un qualcosa di difficilmente comprensibile, come mai dobbiamo toccare tre porti e ritardare le operazioni di sbarco?” lo definisce Riccardo Gatti, responsabile del soccorso. A bordo ci sono 56 minori che saranno trasportati a Taranto dopo lo sbarco e i primi controlli.

Allo sbarco era presente il sindaco Salvetti e l’assessore Raspanti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Per lo spaccio nelle case occupate a Toscanini, il sindaco Principi incontra il Prefetto il quale dichiara la massima attenzione al territorio
Articolo successivoLutto al Latina per la scomparsa del cavalier Vittore Guagliumi