“Scacchi viventi”, la sfida degli studenti di Sermoneta

165


SERMONETA – Nell’ambito della Rievocazione storica della battaglia di Lepanto, i bambini della suola primaria dell’Istituto Comprensivo Donna Lelia Caetani, plesso centro storico, venerdì mattina si cimenteranno, a partire dalle ore 10.30, in una partita di “scacchi viventi”, preparati dall’insegnante Lucia Viglianti con la preziosa collaborazione dei genitori. Una scacchiera di 8 metri per 8 metri sarà allestita con la moquette gialla e blu, i colori di Sermoneta, al Belvedere. Il programma prevede il corteo di bambini che dalla scuola del centro storico sfileranno per il paese insieme ai tamburini e trombettieri, per arrivare al Belvedere alle 11 e iniziare la partita. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Sermoneta e dell’Associazione Sportiva Il Dragone di Latina. Un momento ludico ed al tempo stesso educativo che vedrà i piccoli studenti cimentarsi in una disciplina altamente tattica. Questa è la seconda edizione degli scacchi viventi, dopo la prima del 2015.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalcio a 5, l’Axed Latina in trasferta contro la Luparense: le parole del tecnico Mannino
Articolo successivoIniziati i lavori alla stazione ferroviaria di Cisterna: prevista l’installazione di tre nuovi ascensori dotati di telecamere