BRUXELLES – Lo scandalo del #dossieraggio di politici (quasi tutti del centrodestra) e imprenditori rivela il sistema giornalismo-magistratura in Italia.
Infatti, l’informazione viene utilizzata con manganello mediatico, al posto di essere un pilastro della democrazia: nessun interesse pubblico ma solo pubblico intrattenimento a spese della dignità di chi lo subisce.
C’è di più ed è forse anche più grave: esistono delle banche dati al servizio della magistratura, dove dentro è contenuta la vita di privati cittadini. Vi si trova tutto, perché non c’è nessuna regola sul loro contenuto, sulle modalità dell’utilizzo, su chi vi possa accedere e perché.
Al Parlamento Europeo abbiamo depositato un emendamento per denunciare casi giornalistici montati ad arte contro la Lega. Perché è stato affossato?

La Commissione Europea in questa legislatura ha agito in qualità di garante dello Stato di Diritto in Europa. Ebbene, interverrà su questo caso?
Due anni fa è stata presentata una proposta di risoluzione sul principio di indipendenza della magistratura in Italia. Per quale motivo non è stato dato un seguito alla proposta?


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUnicas – Inaugurazione Anno Accademico Acampora: “Eccellenza in termini di formazione, innovazione e sviluppo. Piena sinergia tra Ente camerale e Università”
Articolo successivoTotti a pranzo ad Anzio: il giovane fan lo incontra e realizza un sogno