Sciare in Toscana: tutte le informazioni per domenica 23 gennaio

Meteo, stato delle piste e attività: tutte le informazioni dagli impianti sciistici in Toscana

142
Foto da "Amiataneve"

Gli amanti della neve in Toscana non avranno che da scegliere, domenica 23 gennaio sarà una giornata ideale da trascorrere in montagna: i pendii della regione offrono relax, buona cucina, sport e divertimento per famiglie, amici e singoli avventurieri.
Abbiamo raccolto i dati provenienti dai principali impianti sciistici toscani.

Abetone
Previsto un meteo sereno o sereno-velato, con temperature comprese tra una minima di -2° e una massima di 3°; i centimetri di neve sono 15 a valle e 80 in quota. Gli impianti aperti sono 15, su un totale di 17 e 32 i chilometri di pista disponibili, su 40km complessivi.

Doganaccia
Aperta la seggiovia camposcuola, insieme alle piste uno, due, tre e quattro, l’innevamento è in corso. Le temperature previste sono comprese tra -1° e 5°, il cielo sarà sereno o con lievi velature. La neve al suolo è di 30-40 cm.

Monte Amiata
Le temperature saranno comprese tra 0° e 2°, il meteo promette un cielo sereno o velato, con al suolo 45 cm di neve farinosa. Domani saranno aperti: Seggiovia Cantore alta e bassa, Seggiovia Macinaie; sciovie Crocicchio, Jolly ed Asso di Fiori e le piste Crocicchio, i due Campi scuola Vetta, i Campi scuola Jolly ed Asso di Fiori e la pista Direttissima. Le Piste Canalgrande e Panoramica saranno invece chiuse.

Zum Zeri
Meteo sereno o lievemente velato, con temperature comprese tra i -2° e i 3°.
Camposcuola aperto grazie alla neve artificiale, disponibile inoltre il self-service per ciaspole, bob e slittini.

Careggine
Il meteo prevede un cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature tra i 3 e i 7 gradi. Impianti aperti, con camposcuola e attività all’aria aperta.

Casone di Profecchia
Temperatura massima di 4°, cielo sereno e neve al suolo. Gli impianti sono in funzione, con la presenza due campiscuola e lunghi percorsi per passeggiate e ciaspolate. L’albergo-ristorante “Il Casone” è aperto, con un’ampia varietà di cibo gustoso e genuino, e spazi dedicati al comfort e al relax.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Illusioni perdute”, un film che nel descrivere la società di due secoli fa allude sagacemente a quella contemporanea
Articolo successivoCommissioni, centrodestra “Persa l’ennesima occasione per uscire dallo stallo politico-amministrativo”
Studentessa di medicina di giorno, lettrice accanita di notte, vivo a Pisa e adoro scrivere, sin dall'infanzia mi diletto con racconti, poesie e vari concorsi letterari. Ho deciso di unire questa passione alla curiosità che da sempre mi accompagna e al vivo interesse per la mia città, per il mio territorio, nonché per l'attualità con tutte le sue contraddizioni, collaborando con News-24.it.