Serie C : L’Oasi Di Kufra si arrende alla Vis Nova

145

FONDI

Non riesce ad acciuffare i due punti un’Oasi di Kufra Fondi apparsa stanca nel finale di gara a causa delle rotazioni ridotte all’osso per le importanti assenze di Puhovs, Cappiello e D’Angelis che hanno obbligato lo staff tecnico rossoblù a spremere i titolari, arrivati privi di energia nel momento clou del match.

Cronaca: Il match inizia con molti errori su entrambe le metà campo, con i padroni di casa leggermente più fluidi. Argenti sblocca il punteggio per la Vis Nova, aumenta l’intensità difensiva dei ragazzi di Pasquinelli e, sul punteggio di 6-8, coach Di Fazio è costretto alla sospensione. Al rientro in campo i padroni di casa trovano fiducia e confidenza col canestro grazie ai canestri di Fontana e Defreitas così il primo quarto va in archivio sul 16-12. La Vis inizia con la giusta mentalità il secondo periodo, difendendo con più concentrazione e trovando più fluidità nel gioco offensivo. Da una difensa intensa nascono i contropiedi di Argenti e Saccone che portano i romani in perfetta parità (19-19), prima di tornare in vantaggio sul 23-25 con un bel pick&roll tra Piccolo e Gori. I padroni di casa trovano nuovamente il vantaggio dai 6.75 con Fontana, ma Riccardo Saccone risponde prontamente con la stessa arma. Un jumper di Martino prima e un canestro di Argenti dopo (su una bellissima trovata di Piccolo) regalano alla squadra capitolina il +5 con cui vanno negli spogliatoi (33-28).

Una bomba di Defreitas apre le danze al secondo tempo e Fondi torna a un possesso di distanza dalla Simply. Cala la concentrazione dei romani e ne approfittano i padroni di casa che portano il punteggio sul 37-35 mettendo a segno due triple consecutive e obbligando Pasquinelli alla sospensione. Non cambia l’inerzia al rientro in campo e l’energia di Defreitas e Di Manno portano i pontini sul 44-38, mentre la Simply fatica a trovare la via del canestro. Nell’ultimo minuto del terzo periodo si sveglia il leone, spronato da un Martino in trance e si chiude la frazione sul 46-46. L’ultimo periodo inizia all’insegna della Simply, più determinata e concreta dei padroni di casa, visibilmente stanchi e poco lucidi. Argenti prende il proscenio e guida i suoi, con canestri e assist, sul 57-48. Pino Romano non vuole alzare bandiera bianca e prova un’ultima disperata rimonta, ma la Simply è solida e porta a casa il risultato e i due punti.

Oasi di Kufra Fondi 55 – Vis Nova Basket 59
Parziali: 16-12 / 12-21 / 18-13 / 9-13

Oasi di Kufra Fondi: Faiola n.e., Romano 8, Cappiello n.e., Fontana 14, Cima 0, Refini 5, Lauri n.e., Avallone 3, Mattei 4, Di Manno 9, Defreitas 12, Centra n.e.; Coach: Di Fazio

Vis Nova Basket: Saccone R. 4, Piccolo 2, Saccone U. 4, Ingrillì 0, Coronini 4, Argenti 14, Martino 21, Pierantoni 0, Lorenzi 5, Frosecchi 0, Gori 5; Coach: Pasquinelli

Antonio Mariani


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragedia a Sezze, bimba di un anno trovata morta dalla mamma
Articolo successivoIncidente in centro, muore un dipendente Asl