Ieri, presso i locali dell’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Sermoneta – Work in Progress di Monticchio, il taglio del nastro al primo Festival dell’Audiovisivo – Città di Sermoneta. Un omaggio doveroso ad una città che con le sue bellezze ha fatto da sfondo a quasi cento film del circuito nazionale ed internazionale.

Il festival è organizzato dall’associazione Banda Musicale Fabrizio Caroso e dall’Officina dell’arte e dei mestieri di Sermoneta, con il sostegno e contributo dell’Amministrazione Comunale di Sermoneta e la collaborazione dell’Associazione compositori di musica per film.

In palinsesto presentazione di libri, seminari, workshop, proiezioni di documentari e film.

Tra gli ospiti attesi, registi del calibro di Massimo Ferrari e Francesco Apolloni, compositori e tante personalità nel mondo del cinema.

Il festival rientra nel progetto “Sermoneta città del cinema”, una serie di iniziative che l’amministrazione comunale sta pianificando e che si protrarranno nel corso dei prossimi anni, che puntano a valorizzare il cinema e l’audiovisivo, celebrando la “settima arte” che ha reso Sermoneta celebre a livello cinematografico.

L’accesso agli eventi è gratuito e su prenotazione. Programma generale e prenotazioni sul portale audiovisivofestival.eventbrite.com.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Dune”, un film dalla smisurata fantasia che descrive l’irresolubile umano agire di cui mostra l’universalità nello spazio e nel tempo
Articolo successivoSabaudia. Assessore Lauri: “Riscontri positivi”. Si va avanti fino al 31 ottobre con il servizio sperimentale della raccolta Porta a Porta