Sermoneta. Menzione Speciale a Dante Ceccarini per la poesia “I fiori neri di Bucha” al Premio Xilema di Roma

66

Menzione Speciale della Giuria per la poesia “I fiori neri di Bucha” del dottor Dante Ceccarini alla VII edizione del Premio Xilema “Accendi le parole” di Roma.

Ancora un prestigioso riconoscimento per il presidente onorario dell’Archeoclub di Sermoneta che attraverso le sue composizioni poetiche contribuisce a far conoscere in ogni parte d’Italia e dar lustro alla città lepina e al suo dialetto.

La poesia, dedicata alla strage perpetrata nella cittadina ucraina all’inizio della guerra, fa parte del suo nuovo libro “Le voci di dentro”, in presentazione per la prima volta sabato 22 aprile alle 17.30 a Sermoneta presso la chiesa di San Michele Arcangelo..

Un pomeriggio che si dipanerà tra poesia e musica, punteggiato dagli interventi di Antonio Vella, direttore della casa editrice LUOGHIINTERIORI, Sonia Testa, scrittrice e presidente dell’Archeoclub di Sermoneta, e naturalmente dell’autore del volume, Dante Ceccarini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScomparsa da giorni, i vicini chiamano i soccorsi: anziana trovata senza vita nella sua casa in centro
Articolo successivoTerremoto al Tribunale di Latina: giudice finisce in manette per corruzione