SERMONETA – A Sermoneta il clima pre elettorale – si voterà la prossima primavera – entra nel vivo e tra polemiche e richieste di dimissioni, spunta anche chi la butta sull’ironia.
E’ il caso degli autori di Acta Diurna un volantino apparso negli scorsi giorni proprio a Sermoneta che richiama l’antica tradizione Romana.
Nell’antica Roma, gli Acta Diurna populi Romani (citati, in modo succinto, come Acta Diurna) furono un resoconto autorizzato e ufficiale degli eventi degni di nota accaduti a Roma. I suoi contenuti erano in parte ufficiali (notizie giudiziarie, decreti imperiali, del Senato romano e dei magistrati) e in parte privati (annunci di nascita, di matrimonio e di morte).
Qui naturalmente di ufficiale non vi è nulla e tutto viene preso con ironia e qualche battuta colorita: insomma la classica satira politica.
A farne le spese un po’ tutti i protagonisti della vita pubblica sermonetana: sindaco, maggioranza e opposizione.
Un modo diverso devono forse aver pensato gli autori ( a proposito chi saranno mai?)per sorriderci sopra ma anche per incalzare i protagonisti della vita pubblica del paese lepino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteImpigliata in un groviglio di rovi e plastica: tartaruga a rischio di estinzione salvata dai Carabinieri Forestali
Articolo successivoLa piccola Eshter 5 anni livornese ostaggio della malasanità ad Anagni