SEZZE – Il sindaco di Sezze, Sergio Di Raimo ha firmato l’ordinanza per la proclamazione del lutto cittadino per la giornata del 15 marzo 2019 «Premesso – si legge nell’ordinanza del primo cittadino setino – che nella giornata di sabato 9 marzo è stata ufficializzata la scomparsa del caro Daniele Nardi che rappresenta per la comunità di Sezze un punto di riferimento importante, espressione di forza, coraggio e portatore di valori di vita fondamentali quale ambasciatore nel mondo per i diritti umani; considerato che l’intera collettività è stata profondamente colpita dalla tragica notizia e vuole, in modo concreto, dimostrare la propria vicinanza ai familiari; dato atto che l’Amministrazione comunale, facendosi portavoce della esigenza collettiva, intende manifestare in modo tangibile e solenne il dolore del paese stringendosi intorno alla famiglia e proclamando il lutto cittadino.

Si proclama dunque per la giornata di Venerdì 15 marzo 2019 il lutto cittadino e si ordina l’esposizione delle bandiere a mezz’asta per l’intera giornata nella Sede Comunale; alle scuole di ogni ordine e grado di ricordare Daniele Nardi con le attività che riterranno più opportune dalle ore 10 alle ore 12; agli esercizi commerciali, imprenditoriali e professionali di sospendere le proprie attività per 30 minuti dalle ore 12,00 eccezione fatta per gli esercenti pubblici servizi indispensabili».

L’amministrazione comunale di Sezze invita poi le persone presenti nel territorio comunale ad osservare un minuto di silenzio alle ore 12,30; tutti i cittadini ad esporre nelle loro abitazioni un drappo bianco a dimostrazione della grave perdita e del profondo dolore.
L’ordinanza è stata poi trasmessa per quanto di competenza al Prefetto di Latina al Comando della Stazione Carabinieri di Sezze e al Comando di Polizia Municipale e pubblicata sull’albo pretorio e sito istituzionale dell’Ente.

Una comunità cittadina si stringe dunque intorno alla famiglia Nardi nel ricordo di Daniele, così come in questi giorni terribili hanno fatto i tanti amici che hanno avuto la fortuna di conoscere e apprezzare Daniele Nardi, in particolare chi ha avuto l’onore e il privilegio di accompagnarlo prima di partire verso il suo ultimo viaggio in cima al mondo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Partito Democratico aderisce al “Fridays for Future Aprilia”.Dopo Rigenerazione Apriliana, anche MOVAP e l’ Amministrazione si uniscono
Articolo successivoVenerdì 15 marzo, Sciopero Mondiale per il Clima…anche a Latina