LATINA SCALO – Si rifugiava nell’appartamento della fidanzata mentre su di lui pendeva un mandato di arresto internazionale. E’ stato arrestato dai Carabinieri un 28enne spagnolo ricercato per traffico illegale di auto di lusso tutte rubate.

Nell’ultimo periodo sono stati fermati e arrestati a Latina ben 4 soggetti destinatari di mandati d’arresto europei. I controlli a tappeto hanno permesso ai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Latina di raccogliere elementi investigativi in seguito attentamente analizzati. Il mandato era stato emesso dalle autorità spagnole nel luglio 2021.

Il soggetto era già stato condannato a 5 anni di reclusione per aver preso parte nel 2019 ad un’associazione criminale in Costa del Sol (Spagna) dedita appunto al traffico illegale di autovetture di lusso rubate. Una volta contraffatte le targhe, i telai e i documenti, venivano rivendute ad ignari clienti facoltosi.

Il 28enne spagnolo ma di origini romene su cui pendeva il provvedimento si nascondeva in un appartamento di Latina scalo presso la sua fidanzata ma è stato individuato dai Carabinieri dopo averlo fotosegnalato per accertare con certezza la sua identità. Ora si trova presso la casa circondariale locale in attesa dell’estradizione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn Latina superlativo sbanca Picerno e va in zona Play off
Articolo successivoA Latina nuovi alloggi Ater per gli studenti universitari