“Sing Street Cisterna”: tre giorni tra sport e musica

98

CISTERNA – Tre giorni di eventi tra sport e soprattutto tanta, tanta musica.
Si chiama “Sing Street Cisterna” è potrebbe essere la prima edizione di un nuovo format per la città da ripetere nei prossimi anni così da diventare un vero e proprio festival della musica da strada “live”.
Quattro le location musicali (Piazza Santi Pietro e Paolo, Piazza Amedeo di Savoia, Largo Silvio Pellico, Largo Risorgimento), una dedicata allo sport e all’intrattenimento (Piazza XIX Marzo) e una storico-artistica (Palazzo Caetani).
A partire da venerdì fino a domenica prossimi, per tutto il giorno, ci sarà “Minibasket & basket in piazza” con animazione e gare per tutti i bambini organizzato dalla Fortitudo Cisterna.
Da sabato e tutta domenica invece grande protagonista sarà la musica.
Ben 27 le band musicali (di cui 20 provenienti da vari comuni limitrofi) che si esibiranno; circa 100 i ragazzi che balleranno, laboratori di musica e danza in biblioteca ispirati alle letture di libri (sabato ore 17-19, domenica ore 10-13 e 17-19 su prenotazione tel. 333.8217180). E poi visite guidate, mostra d’arte e Trofeo di Scacchi (“giovanile” e “semilampo” per esordienti ed esperti su prenotazione tel. 06.87615498, ore serali) all’interno di Palazzo Caetani, mentre nella piazza antistante ci sarà il mercatino dell’antiquariato, bancarelle di merce varia e alimentare.
Negozi aperti fino a tarda ora sabato e domenica con il Corso della Repubblica pedonale.
Gran finale alle 23 circa di domenica nella scalinata di Piazza Amedeo di Savoia con una grande jam session formata da tutti i musicisti esibitisi nella due-giorni e che darà vita ad un’inedita improvvisazione musicale su griglie di accordi e temi conosciuti.
“Si tratta di una prima grande prova – affermano l’assessore al Commercio Andrea Tagliaferro e il delegato allo Sport, Spettacolo e Turismo Vittorio Sambucci – di una manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Cisterna su proposta dell’Amministrazione comunale, che potrebbe diventare un appuntamento fisso e di riferimento a livello provinciale e oltre. Un ringraziamento va al CSSTeam, ovvero musicisti che si esibiranno e che si sono prodigati per contattare e rendere possibile questa grande mobilitazione di band provenienti dal territorio. Un grazie anche a tutte le associazioni, volontari, personale e commercianti che hanno aderito e stanno fattivamente partecipando alla riuscita. E’ questo l’esempio di come con la collaborazione e disponibilità di tutti questa amministrazione intende valorizzare le risorse artistiche e produttive della città e animarla così da renderla viva e attrattiva”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUltra 90enne si suicida sparandosi col fucile, lutto in via Cinque Archi
Articolo successivoSabaudia – Saint Médard-en-Jalles, concluso il gemellaggio
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.