Sonia Peronaci e Paolo Ruffini per la terza edizione del “Sulla Felicità Festival”

Dal 3 al 5 maggio

52

LIVORNO – Sonia Peronaci del noto blog di cucina Giallo Zafferano e Paolo Ruffini saranno le star della terza edizione di “Sulla Felicità Festival” l’evento ideato dall’attore comico livornese Stefano Santomauro. Cibo, ambiente e sessualità saranno i temi dell’edizione 2024 di questo festival “nato in piena pandemia e pochi giorni prima che scoppiasse la guerra in Ucraina – dichiara Santomauro – spero che questa edizione possa raccontare la felicità sotto tantissimi punti di vista”.

Sonia Peronaci

Paolo Ruffini

Si parte il 3 maggio con il talk “Cucina & Felicità” di Sonia Peronaci al Cisternino di Città, il 4 maggio ai Quattro Mori Stefano Santomauro si esibirà nel suo monologo “God save the sex” e il 5 maggio ultima giornata dedicata all’ambiente con il classico clean up in collaborazione con Sons of the Ocean, l’associazione no profit impegnata nella pulizia delle spiagge che quest’anno dai Tre Ponti si sposterà alla Terrazza Mascagni e avrà la collaborazione di 20 associazioni ambientaliste, 1000 cittadini e delle scuole livornesi. Sempre in nome dell’ambiente, per la giornata conclusiva, si terrà la seconda edizione di “Bimbinbici” a cura della Fiab con una pedalata riservata ai più piccoli con partenza dalla Stazione e arrivo alla Terrazza. Alle 18 al Cisternino di Città domenica 5 maggio l’evento clou con Paolo Ruffini che presenterà il suo libro “Posso solo Amare” dedicato al tema dell’amore in tutte le sue forme. Il festival assegnerà a lui anche il premio “Ambasciatore di Felicità 2024”, assegnato lo scorso anno a Nino Frassica. Oltre agli eventi più importanti il festival prevede la mostra fotografica “Piccoli scatti rubati di Felicità in mostra” dal 20 aprile al 20 maggio al Centro Commerciale Parco Levante con 100 scatti di livornesi colti in piccoli momenti di felicità a cura di Fo.Li.Es e della fotografa livornese Giulia Barini, “Il nuovo amaro delle Felicità” del franchising di locali Sud (Senza Una Direzione) a Livorno nel quartiere Venezia dal 20 aprile, il laboratorio per bambini con tema ambiente organizzato da Sons of the Ocean il 4 maggio dalle 15 alle 18 al Centro Levante e il 5 & 5 Day il 5 maggio alla Terrazza Mascagni, organizzato dalla Fondazione Lem e dal Comune di Livorno. “Livorno è la città perfetta per ospitare un festival con un obiettivo così grande – chiude Santomauro – perché dimostra, ancora una volta, di essere piccola e grande, leggera e profonda, lenta e veloce. Così come forse è la felicità”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLinea Ferroviaria Priverno Fossanova-Terracina, secondo Tavolo di confronto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Articolo successivoViolenze e minacce contro la sua ragazza: scatta il braccialetto elettronico per un 22enne del sud pontino
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.