Stagno: 19enne ruba lo scooter di un anziano, arrestato

43

LIVORNO – Dopo alcuni giorni di indagini, fatte di testimonianze e fotografie, i Carabinieri del Comando Stazione di Stagno hanno individuato e denunciato il ladro di un motoveicolo 125cc e di due caschi.

A fine luglio, un pensionato aveva lasciato in sosta nei pressi dell’ufficio postale di Stagno il suo scooter per sbrigare alcune commissioni. Dopo poco, nel tornare si è accorto che non vi era più traccia del motoveicolo. Il 79enne si è quindi recato presso la vicina Stazione Carabinieri e i militari hanno avviato subito le indagini visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza comunale e raccogliendo testimonianze sulle persone notate nella zona. Dallo stesso parcheggio in cui era stato lasciato il motoveicolo è stato così individuato un uomo allontanarsi senza casco a bordo dello stesso scooter minuziosamente descritto dalla vittima. Il presunto autore è stato notato in un fast food, dove avrebbe rubato anche due caschi da un bauletto di un altro scooter per poi dileguarsi dopo averne indossato uno.

A metà di agosto lo scooter rubato è stato rinvenuto in parcheggio del centro cittadino, nei pressi della centralissima Piazza Garibaldi. Inoltre i Carabinieri della Stazione di Stagno avrebbero rinvenuto, presso il domicilio del sospettato ladro, oggetti e abbigliamento indossati dal giovane proprio quando ha rubato lo scooter. Il giovane sospetto, con precedenti, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato e ricettazione. La moto è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMinore filmata nelle parti intime, Tripodi (Lega): “Solidarietà alla vittima. Colpevoli vengano affidati a servizi sociali”
Articolo successivoFine dell’estate: ecco il maltempo, da domani allerta meteo e temporali
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.