ROMA- Dopo due giorni di riunioni, tra Regione,associazioni datoriali,sindacati,Confcommercio,Coop,Federdistribuzione è passata la linea della Regione e del Governo. I nuovi orari sono così impostati : dalle 8 alle 19; nei giorni festivi invece si chiude alle 15. Per i piccoli negozi si lavora fino alle 18 e la domenica restano chiusi.

La federdistribuzione ha posto, strumentalmente, un problema di ordine pubblico, in caso di riduzione di orario.Ma ha prevalso la difesa della salute pubblica e la possibilità di poter sanificare i locali, durante la chiusura pomeridiana, nei giorni festivi.

Per il Carrefour di Latina si tratta di uno stop temporaneo, in una fase in cui l’apertura notturna ha visto, in questi giorni, aumentare le vendite. Ma è la spesa a domicilio che sta trionfando. Infatti tutte le grandi catene alimentari si sono organizzate per portare a domicilio la spesa, in un momento di grande paura, in cui il coronavirus sta cambiando la nostra vita,le nostre abitudini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteE’ Anna Visconte di Cremona una delle vittime di ieri del Coronavirus: era stata la paziente 1 in provincia di Latina
Articolo successivoOrdinanza di Coletta : fino al 3 aprile vietato passeggiare al mare e le piste ciclabili