“Un pilota non muore mai, vola solo più in alto”. E anche il suo ricordo non muore.

Terracina non dimentica il Maggiore Gabriele Orlandi. A 6 anni da quel tragico 24 settembre 2017, nella giornata di ieri, il pilota è stato ricordato con una una sentita cerimonia svoltasi presso il monumento sul lungomare Circe a lui dedicato. All’evento hanno partecipato rappresentanti delle Istituzioni, dell’Aeronautica Militare e tanti cittadini. Il papà, la mamma e la sorella del Maggiore Orlandi, che non hanno potuto raggiungere Terracina per motivi di salute, hanno voluto testimoniare comunque la loro presenza facendo deporre sul posto un fascio di fiori. Una corona è stata deposta e benedetta dal parroco di S. Domenico Savio, don Fabrizio Cavone. “Un omaggio della città e un abbraccio a Gabriele Orlandi, alla sua famiglia – ha detto il religioso – ma anche a tutti quelli che in questo momento sono nella fatica, nella tristezza e nel dolore”.

«È davvero sottile il confine tra il piacere, l’entusiasmo e il dramma. Non dobbiamo dimenticare che queste ragazze e questi ragazzi sfidano i limiti, vanno oltre e lo fanno anche per noi. Per questo dobbiamo essere sempre vicini a loro e alle loro famiglie. Il loro progresso è anche il nostro, così come le loro gioie e i loro dolori sono anche i nostri», ha dichiarato durante la cerimonia il Vice Sindaco di Terracina, Claudio De Felice.

«Questa è sempre una giornata di grande commozione. Vedere i tanti che, tutti insieme, hanno voluto anche quest’anno essere presenti per rendere omaggio al Maggiore Gabriele Orlandi dimostra quanto sia forte e inscindibile il legame della nostra Città con lui e la sua famiglia, per cui noi continueremo ad essere presenti», le parole del Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn giro con la cocaina nelle mutande: la nascondeva negli involucri degli ovetti Kinder. Arrestato
Articolo successivoInaugurato a Cisterna di Latina il nuovo parco pubblico intitolato a Maurizio Lupoli