LATINA – La città di Latina sta vivendo un’estate difficile a causa di un problema sempre più diffuso: i topi d’appartamento. Questa piaga sembra non avere fine e sta colpendo ogni angolo della città, dalle zone centrali alle periferie e ai borghi circostanti. La stagione estiva, in particolare, sta rivelando una situazione critica con colpi a ripetizione.Il modus operandi dei malviventi è spesso lo stesso: approfittare dell’assenza dei residenti durante le ferie per entrare in case o appartamenti lasciati incustoditi e compiere furti di oggetti di valore. L’ultimo episodio di questa serie di colpi è avvenuto solo pochi giorni fa, e ha colpito una coppia di avvocati residenti in una zona compresa tra via Quarto e via Isonzo.

Al loro ritorno a casa, i proprietari hanno fatto una triste scoperta: l’abitazione era stata messa completamente a soqquadro dai malviventi, che avevano messo a segno un furto mirato a gioielli e oggetti preziosi. Nel bottino, gli intrusi sono riusciti a impossessarsi di un orologio costoso e altri oggetti di valore, facendo sì che il valore totale del furto fosse considerevole.

La data esatta del furto è difficile da stabilire, ma la Polizia è già sul caso e sta cercando eventuali tracce lasciate dai banditi. Le indagini sono in corso per individuare i responsabili di questo ennesimo episodio di furto d’appartamento che sta mettendo in allarme la comunità cittadina.

La città di Latina si trova quindi a fare i conti con un’urgente necessità di affrontare il problema dei furti d’appartamento, sia attraverso l’incremento delle misure di sicurezza che tramite la sensibilizzazione dei cittadini a prendere precauzioni durante le assenze.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI numeri dell’intensa attività svolta durante la settimana di Ferragosto dalla Polizia Locale di Gaeta
Articolo successivoL’Isola d’Elba meta dei vip: avvistata l’ex gieffina Guendalina Tavassi