Torna in campo la Benacquista Assicurazioni Latina Basket per affrontare la prima delle tre gare consecutive in casa. Primo avversario al palazzetto di via dei Mille, la Pallacanestro Forlì.

77

Dopo la sosta della scorsa domenica per via della convocazione di Aristide Mouaha con la Nazionale del Camerun, che ha fatto slittare la sfida con San Severo al prossimo 12 marzo, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta a tornare in campo per disputare 3 gare consecutive tra le mura amiche del PalaBianchini.
Il primo appuntamento in cartello, valevole per la giornata 22 del Campionato di Serie A2 Old Wild West, è con l’Unieuro Forlì, con palla a due alle ore 18:00 di domenica 6 marzo 2022.
Gli uomini guidati da Coach Gramenzi scenderanno sul rettangolo di gioco spinti dalla forte voglia di riscatto e dal desiderio di invertire il trend di questo avvio di 2022, che non ha ancora sorriso al team pontino, con la speranza di poter avere nelle proprie rotazioni anche Abdel Fall, la cui situazione sarà valutata dallo staff sanitario dopo l’ultimo allenamento di sabato.
La gara di andata, disputata lo scorso 30 novembre, aveva visto la Benacquista brillare sul campo di Forlì (66-77) conquistando il primo successo in trasferta della stagione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSequestrato lo yacht di 65 metri del magnate russo Mordashov, ex proprietario delle acciaierie di Piombino
Articolo successivoLatina di una volta. I tempi d’oro del baseball creato nel 1972, uno sport pieno di grandi successi
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.