Torna l’evento “Un Dia de Noviembre”, musica ancora grande protagonista a Sermoneta

55

“Un Dia de Noviembre” è una delle manifestazioni musicali tra le più rappresentative del panorama culturale di Sermoneta, Da 13 anni promuove la musica a livello didattico e un concerto finale molto atteso e sempre apprezzato.

L’attività, che gode del sostegno dall’amministrazione comunale di Sermoneta, è promossa dal M° Massimiliano Romano ed offre la possibilità a decine di studenti di approfondire la conoscenza della chitarra classica.

Da domani Sermoneta, “città della musica”, ospiterà un’importante masterclass di chitarra classica, guidato da uno dei più grandi rappresentanti del panorama chitarristico nazionale, il M° Aniello Desiderio.

“Come amministrazione comunale -scrive il sindaco Giuseppina Giovannoli – crediamo fortemente nella promozione dello studio e dell’apprendimento musicale, per questo anche quest’anno abbiamo messo a disposizione una borsa di studio per promuovere lo studio dello strumento da parte di giovani studenti”.

Protagonista il giovanissimo talento italiano Elia Portarena, il concerto finale di “Un dia de noviembre” è in programma alle 18,00 di domenica 19 novembre presso Castello Caetani.
Al termine, cerimonia di consegna dei diplomi della masterclass agli allievi partecipanti. L’evento è aperto alla presenza di quanti desiderino ascoltare ottima musica e condividere la gioia di questi ragazzi al momento del conferimento degli attestati.

“Il M° Massimiliano Romano e tutta l’organizzazione di ‘Un dia de Noviembre’ – conclude Giovannoli – sono uno dei fiori all’occhiello della nostra comunità, insieme alle tante associazioni che promuovono la musica e che rendono Sermoneta famosa in tutta Italia e non solo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’Istituto “Giulio Cesare” di Sabaudia celebra a Borgo Vodice la Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza
Articolo successivoUe, Commissione agricoltura, De Meo (FI – GRUPPO PPE): «Un passo avanti per la protezione del miele italiano ed europeo»