LATINA – Torno Subito, un incontro per presentare le opportunità di studio all’estero agli studenti della Facoltà di Economia di Latina. Una giornata dedicata ai Master all’estero, rivolti agli studenti universitari e ai laureati di Latina. L’appuntamento con questa interessante iniziativa si è tenuto questa mattina presso la Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza sede di Latina.

Il bando, come spiegato dai relatori è rivolto a:
studenti universitari e laureati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, RESIDENTI (da almeno 6 mesi) nella Regione Lazio, disoccupati o inoccupati.
IL PROGETTO TORNO SUBITO È STRUTTURATO IN 2 FASI:
• la prima fase, realizzata al di fuori del territorio della Regione Lazio, riguarda l’attività formativa.
Per questa prima fase esiste la possibilità di seguire Master all’estero nelle seguenti sedi:
Philadelphia, Tunisi, della durata di circa 4 mesi.
• la seconda fase, di reimpiego delle competenze acquisite, deve essere realizzata presso un partner localizzato nel territorio della Regione Lazio.
Durante questa fase, gli studenti svolgeranno un tirocinio formativo presso un’azienda ospitante nel Lazio.
La durata prevista per questa fase è 3 mesi, con un mensile di 800.00 euro per i ragazzi.

Il bando riconosce AI PARTECIPANTI, a seconda della destinazione, una retta mensile forfettaria e le coperture del costo del corso. Tutto per un totale di circa 14.000,00 euro totalmente da fondo perduto.

I master possono anche essere pagati attraverso il finanziamento messo a disposizione da un bando della Regione Lazio, Torno Subito.
La data di scadenza di presentazione della domanda, il 21/06/2019, ore 12.00.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAdinolfi subito in Europa, la Brexit gela De Meo: congelato il seggio di Forza Italia in attesa dell’uscita dell’Inghilterra
Articolo successivoLe Due Allegre Comari