Nell’ambito delle specifiche attività di avvistamento e verifica svolte nei primi mesi del corrente 2023 dall’Ente Parco dei Monti Aurunci, Ufficio Biodiversità-Ricerca Scientifica e Guardiaparco, in sinergia con l’associazione Ornitologica Altura, lo scorso 7 febbraio è stata accertata la presenza nello stesso Parco di tre distinti esemplari di aquila reale, di cui un probabile adulto, un subadulto ed un giovane immaturo.

La composizione avvistata induce a proseguire nelle azioni di avvistamento al fine di rilevare una possibile nidificazione sui Monti Aurunci.

Come anticipato, il progetto di monitoraggio dell’Aquila Reale è il frutto della stretta collaborazione instaurata tra l’Ente Parco, Ufficio Biodiversità-Ricerca Scientifica e Guardiaparco, e l’associazione Ornitologica Altura che ha curato l’organizzazione e coordinato l’attività di campo grazie anche all’ausilio del personale del parco dei Monti Simbruini e dell’associazione Wolf Aurunci, che hanno costantemente monitorato le sette stazioni di avvistamento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi : Infermiera muore nell’ospedale dove lavorava. Aperta un’inchiesta dall’ASL
Articolo successivoSuccesso dell’Associazione Provinciale Cuochi di Frosinone ai campionati di cucina italiana a Rimini