LATINA – Finalmente ci siamo, è stata trovata la quadra sulle Commissioni Consiliari e ora il Consiglio Comunale potrà operare al pieno delle sue funzioni. Ad annunciare la svolta il gruppo della Lista Celentano. «Tutte le polemiche strumentali dell’opposizione legate al varo delle Commissioni Consiliari da parte del centro-destra – si legge nella nota – sono miseramente naufragate in virtù del fatto che i Partiti di maggioranza dopo brevissima consultazione e confronto politico interno hanno chiuso l’accordo sull’organigramma delle Commissioni stesse e sono pronti a vararle già nel prossimo Consiglio Comunale.

Non sono rimasti mal di pancia di nessun genere e si è pronti e determinati a lavorare sodo, perche’ la Citta’ di Latina ne ha veramente bisogno.

Come rappresentanti della Lista Civica Celentano crediamo fermamente nella programmazione dei lavori delle Commissioni, nel rigore del nostro operato e siamo convinti che noi, pubblici amministratori, lavoreremo sempre per i nostri doveri nella massima collaborazione con gli altri Partiti del centro-destra.

Siamo convinti che tutti insieme dobbiamo riscoprire il valore della cultura delle istituzioni nell’ambito sempre di un dibattito politico articolato e serrato in un momento di difficolta’ del complesso meccanismo amministrativo che è stato conseguenza anche dell’ ennesimo periodo Commissariale della Città».

Nello specifico alla Lista Celentano andranno la presidenza della Commissione Ambiente dove dovrebbe sedere l’avvocato Claudio Di Matteo e quella Cultura e impianti sportivi che sarà presieduta da Alessandro Porzi. A Fratelli D’Italia la Commissione Attività Produttive con Dino Iavarone, la Commissione Bilancio a Mario Faticoni, la Commissione Pnrr e Pianificazione Strategica a Renzo Scalco. Alla Lega la Commissione Urbanistica con Roberto Belvisi e Trurismo, Marina e Viabilità con Federica Censi. A Forza Italia i Lavori Pubblici con Fausto Furlanetto e Pubblica Istruzione con Giuseppe Coriddi, mentre i Servizi Sociali andranno all’Udc con Maurizio Galardo. All’opposizione la presidenza della Commissione Trasparenza che dovrebbe andare ad un esponente di Latina Bene Comune dal momento che il Pd ha già indicato il vice presidente del Consiglio Comunale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAd Arpino tutti pazzi per Sgarbi, è arrivato il gelato dedicato a lui con tanto di fotografia
Articolo successivoHo vinto 500 euro, invece sono 500mila: in provincia di Frosinone il colpo di fortuna che cambia la vita
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.