CORI – Gli uomini della stazione di Cori hanno in arresto due persone di 38 e 30 anni, entrambe residenti nella provincia di Napoli, ritenuti responsabili di truffa ai danni di un’anziana di 83 anni. Nella tarda mattinata di ieri, ad un controllo del loro mezzo risultato poi a noleggio, i due apparivano presi alla sprovvista e incapaci did are una motivazione esaustiva della loro presenza sul territorio.

I successivi accertamenti hanno permesso di scoprire che i due avevano perpetrato una truffa ai danni di un’anziana. Intimorita dalla classica telefonata del sedicente nipote che asseriva che se non avesse corrisposto una somma di denaro avrebbero arrestato il figlio dell’anziana, erano riusciti a farsi consegnare la somma di denaro contante di oltre undicimila curo ed alcuni monili in oro del valore di alcune migliaia d’euro. Una volta recuperati, il denaro e i gioielli sono stati restituiti alla vittima che nel frattempo aveva sporto denuncian nei loro confronti.

La condotta dell’anziana donna e dei suoi familiari fornisce positivo riscontro alla serie di conferenze che i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia svolgono nei centri anziani, al fine di fornire utili strumenti agli anziani e alle persone vicine per cogliere in anticipo l’esposizione ad una truffa di questa natura.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallavolo Serie A3. A Napoli per vincere, il Sabaudia pronto alla sfida salvezza con QuantWare
Articolo successivoAl Villa Mimbelli due opere di Nomellini e Induno in prestito dal Museo Revoltella di Trieste: domenica 19 febbraio visita guidata