Turismo, weekend pasquale da tutto esaurito in gran parte della regione

Gli ottimi numeri lasciano ben sperare dopo le restrizioni legate alla pandemia

37

FIRENZE – La Toscana torna a riempirsi di turisti. Il fine settimana pasquale ha fatto registrare ottimi numeri in termine di presenze turistiche su gran parte del territorio regionale lasciando ben sperare gli addetti ai lavori in vista della prossima estate.

Dopo due anni difficili legati alla pandemia il ponte lungo di Pasqua ha restituito entusiasmo e lavoro a molti operatori turistici, in particolar modo a coloro che lavorano nelle città d’arte letteralmente prese d’assalto. Firenze, Pisa e Lucca hanno registrato il tutto esaurito con la presenza di turisti esteri, francesi, svizzeri e americani, a fare da padrone. Lunghe code, locali affollati e musei pieni hanno monopolizzato questi giorni festivi e, a ulteriore conferma dei flussi turistici in movimento, sono state tantissime le auto che, per gran parte delle giornate festive, si sono ritrovate in fila lungo la superstrada che
collega Firenze a Livorno.

Oltre alle città d’arte hanno riscosso importante successo pure le spiagge e le località balneari come Livorno o Forte dei Marmi, affollate di persone e avvantaggiate dal bel tempo che ha permesso a flussi interni di turisti di muoversi last minute.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabato 23 Aprile tornano live al May Flower di Latina Tony Montecalvo & The Dream Catchers
Articolo successivoTommaso Quaranta & I Giovani Filarmonici Pontini in concerto il prossimo sabato al Circolo Cittadino
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.